Andrologo Roma: prenota una visita col Dott. Letizia

Chi è l’andrologo e di cosa si occupa? La vista andrologica è dolorosa? Come scegliere un andrologo a Roma?

L’andrologo è lo specialista della salute dell’uomo che si occupa in particolar modo dell’apparato riproduttivo e urogenitale maschile. È, in sostanza, il corrispettivo al maschile del ginecologo per le donne e proprio dalle donne sarebbe bene che gli uomini cominciassero a mutuare la consapevolezza della prevenzione come strumento di benessere in tutte le fasi della vita.

L’andrologo non è, infatti, un medico per anziani signori con problemi di prostata ma uno specialista a cui affidarsi sin da giovanissimi, a cui fare domande imbarazzanti, con cui confrontarsi sulla propria sessualità, a cui chiedere consiglio quando insorgono problemi o disfunzioni.

andrologo roma

L’andrologo a Roma: chi è il dott. Letizia

Come scegliere un andrologo a Roma? Professionalità, esperienza, comprovata esperienza, sono le peculiarità del dott. Piero Letizia che da 25 anni si occupa della salute e del benessere maschile, dai disturbi più comuni alle patologie più complesse o più rare dell’uomo. Socio della Società Italiana di Andrologia (SIA), della Società Italiana di Urologia (SIU), della Società per la Chirurgia Genitale Maschile (SICGEM) e dell’European Association of Urology, il dott. Letizia ha fatto della formazione continua e dell’aggiornamento due must della sua vita professionale; le sue tecniche chirurgiche sono, infatti, particolarmente all’avanguardia e mini-invasive.

Ha del resto al suo attivo un lunghissimo elenco di pubblicazioni (quasi 90) su riviste specialistiche e di settore che ne attestano la propensione alla ricerca e all’innovazione. E’ stato, inoltre, docente presso numerosi corsi di laurea e post universitari in materie andrologiche e urologiche. Considera le sue doti umane e mediche come imprescindibili per accompagnare i pazienti lungo il percorso terapeutico.

Piero Letizia andrologo Roma

La visita andrologica a Roma con il dott. Letizia

È un momento indispensabile che consente di diagnosticare, curare o escludere patologie andrologiche quali, ad esempio, disfunzione erettile, eiaculazione precoce, varicocele, fimosi, frenulo corto. Ma la visita andrologica non dovrebbe essere l’ultimo passaggio quando si manifesta un sintomo o una patologia; sarebbe bene sottoporsi a controlli periodici per monitorare il proprio stato di salute anche da questo punto di vista.

Nella prima fase della visita andrologica lo specialista raccoglie il maggior numero di informazioni sul paziente e sulla sua storia clinica (anamnesi); poi l’andrologo passa ad analizzare la forma e le dimensioni di testicoli e pene anche attraverso la palpazione. Nella vista andrologica non c’è nulla di imbarazzante: si tratta di un semplice consulto medico e come tale deve essere vissuto dal paziente.

Per saperne di più sul dott. Letizia visita la pagina <<chi sono>> e prenota una visita compilando l’apposto form!
Contatta il Dottore

I Miei Contatti

Contatti

Casa di Cura Villla Betania

Via PIO IV 42, 00100 Roma
Telefono: 0639940410

Centro Specialisitico Minerva

Via Brescia 25, 00198 Roma
Telefono: 06 8845966

Medical Center

Viale Pierluigi Nervi 56, 04100 Latina
Telefono: +393929098529