Dott. Piero LETIZIA è nato a Caserta nel 1966.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, il 26 ottobre 1995.

 

Ha svolto una Tesi di Laurea Sperimentale dal titolo: “Il recurvatum penieno: tecniche di correzione chirurgica e primi risultati con una nuova tecnica originale” (Relatore Prof. Giovanni ALEI).

Ha superato gli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione nella I° sessione relativa all’anno 1995 febbraio 1996.

Ha conseguito a giugno 1997 il Diploma di Perfezionamento in “Andrologia e Sessuologia Clinica” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma (Dir. Prof. A. ISIDORI)

Ha conseguito a febbraio 1998 il Diploma di Perfezionamento in “Ecografia Uro-nefrologica” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma (Dir. Prof. M. CASINI)

Ha partecipato a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali in qualità di Relatore ed Operatore delle sedute di Live Surgery.

Ha conseguito la Specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, il 9 novembre 2004 riportando la votazione di 70/70 con Lode discutendo una Tesi dal titolo: “L’evoluzione dei procedimenti chirurgici dei corpi cavernosi” (Relatore Prof. Giovanni ALEI).

Attualmente  afferisce al Dipartimento di Chirurgia Plastica come Dottore di Ricerca. Nel contesto Dipartimento svolge  attività di ricerca Urologica ed Andrologica,  ambulatoriale e chirurgica.

E' socio delle sesguenti società scientifiche:

-         Società Italiana di Chirurgia Genitale Maschile (SICGEM)    dove ricopre il ruolo di Tesoriere

-         Società Italiana di Urologia (SIU)

-         Società Italiana di Andrologia (SIA)

-         Società Europea di Urologia (EAU)

-         Società Europea di Sessuologia Medica (ESSM)

 

Ha partecipato e coordinato lo studio “A randomized crossover, open, label study of IC351(LY450190) administered to patients with erectile dysfunction assessing patient preference for either an on demand or a scheduled treatment regimen” [studio H6D-MC-LVEM]. Roma 2002

 

Ha partecipato e coordinato lo studio Blue-Prospective: “Studio della distribuzione di fattori di rischio cardiovascolare in una popolazione con disfunzione erettile afferente a centri specialistici di andrologia. Valutazione della successiva medicalizzazione dei soggetti”. Roma 2003

 

Ha partecipato alla Settimana di Prevenzione Andrologica organizzate dalla Società Italiana di Andrologia negli anni 2002 e 2003 e 2005e 2006.

 

CONTATTI


OSPEDALE POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA

Viale del Policlinico 155 - ROMA (RM)

Dipartimento di Chirurgia plastica ricostruttiva.
 Per contatti o appuntamento telefonare allo 0649975601. 
 


 


CENTRO SPECIALISTICO MINERVA

Via Brescia 25 - ROMA (RM) .
Per contatti o appuntamento telefonare allo

 06-8845966.  FAX: 068557817.
 


 


PROGETTO MEDICO (Studio Professionale - Privato)Viale PL Nervi -LATINA (LT) .
Per contatti o appuntamento telefonare allo

0773-402017
 

: piero.letizia@uniroma1.it